Home » Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 19 gennaio in un click 

Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 19 gennaio in un click 

Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 19 gennaio in un click. La guerra in Medio Oriente e la salute di Papa Francesco

Medio Oriente, è tensione tra Israele e Usa

“Non ci sarà nessuna sicurezza e stabilità nella regione senza l’istituzione di uno Stato palestinese indipendente, con Gerusalemme Est come capitale nei confini del 1967”. Lo ha affermato il portavoce ufficiale del presidente palestinese Mahmoud Abbas, come riferisce l’agenzia di stampa statale Wafa. “L’intera regione – ha aggiunto – è sull’orlo di un’eruzione vulcanica a causa delle politiche aggressive perseguite dalle autorità di occupazione israeliane contro il popolo palestinese e i suoi diritti legittimi”. Israele non riconoscerebbe lo stato palestinese, come invece auspicherebbero gli Stati Uniti. Intanto cresce la tensione e peggiorano le condizioni umanitarie nella Striscia di Gaza.

Vanessa Ballan, chi è il padre del figlio

Sono giunti gli esiti degli esami di paternità sul bimbo che aspettava Vanessa Ballan, la donna uccisa con otto fendenti da Bujar Fandaj, il 41enne muratore kosovaro con cui aveva avuto una breve relazione. Il bimbo che aspettava, la cui gestazione era giunta alla 12ma settimana, era del compagno Nicola Scapinello, con il quale aveva già un primo figlio. Dall’autopsia è emerso il tentativo della donna di schivare i colpi inferti dall’uomo.

Leggi anche: “RITROVATA DENISE PIPITONE”, IL VIDEO DI DUE STUDENTESSE PROVOCA SDEGNO

Papa Francesco ancora affannato

Non si sottrae ai suoi impegni Papa Francesco, che oggi ha avuto un’agenda ricca di incontri: due capi di Stato, i presidenti di Colombia e Kazakhstan per parlare di pace, ma anche l’incontro con la delegazione della Federazione Internazionale delle Università Cattoliche e con una delegazione i membri dell’Associazione “Vajont – il futuro della memoria”. Con questi ultimi, il Santo Padre ha fatto nuovamente cenno alle sue condizioni di salute, annunciando di dover cedere la lettura del discorso per i suoi problemi di affanno, causati dal raffreddore che non passa. Tanti i temi trattati dal Papa e in particolare quello della salvaguardia dell’ambiente.

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Torna in alto