Home » Israele-Gaza, piovono ancora bombe

Israele-Gaza, piovono ancora bombe

Israele-Gaza, piovono ancora bombe, mentre il Sudafrica accusa Israele di Genocidio. Il Qatar media per rilascio degli ostaggi

La guerra tra Israele e Hamas sulla striscia di Gaza continua a mietere vittime innocenti. Preoccupanti anche altri dati: sono almeno 2,3 milioni le persone costrette ad abbandonare la propria casa. Oltre 20mila palestinesi sono morti, secondo il Ministero della Sanità di Gaza e decine di migliaia di sfollati si ammassano nelle tendopoli allestite nella città di Rafah, all’estremità meridionale di Gaza.

Israele sempre di più nel mirino di altri Paesi che l’accusano di genocidio: il Sudafrica ha deciso di avviare una causa presso la Corte Internazionale di Giustizia in cui accusa Israele di atti di “genocidio” a Gaza: “La politica, gli atti e le omissioni dichiarate da Israele hanno carattere genocida, sono commessi con l’intento specifico richiesto di distruggere il popolo palestinese sotto l’occupazione coloniale e il regime di apartheid in violazione dei suoi obblighi ai sensi della Convenzione sul genocidio. Sono necessari interventi e azioni urgenti per proteggere e prevenire ulteriori danni al popolo palestinese. La Corte deve agire immediatamente per proteggere il popolo palestinese e invitare Israele, la potenza occupante, a fermare il suo attacco contro il popolo palestinese, al fine di garantire una soluzione legale obiettiva”.

Leggi anche: SHORT NEWS, DALL’ITALIA E DAL MONDO: LE NOTIZIE DEL 29 DICEMBRE IN UN CLICK

Intanto, Hamas sarebbe pronto a riprendere i colloqui per il rilascio degli ostaggio, fanno sapere i mediatori del Qatar: “Hanno accettato in linea di principio di trattare sul rilascio di circa 40 persone detenute a Gaza in cambio di una tregua di almeno una settimana”. 

Fonte immagine: https://twitter.com/netanyahu/status/1739295989796647352/photo/4

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Torna in alto