Home » Bari, uomo ucciso dal cognato per questioni di eredità

Bari, uomo ucciso dal cognato per questioni di eredità

Bari, uomo ucciso dal cognato per questioni di eredità. Prima la lite poi i colpi di pistola

Un uomo di 42 anni di Bari è stato ucciso dal cognato per questioni di eredità. Secondo quanto emerso dalle indagini, tra i due cognati erano in corso dei dissapori legati ad una eredità. La vittima Nicola Ladisa e la sorella erano in rapporti difficili per l’eredità derivante dalla morte del padre. Contesi erano alcuni appartamenti, il garage in cui lavorava il 42enne e un lido balneare a Palese.

Nella mattinata di ieri, si sarebbe tenuta l’ennesima lite tra la vittima e il cognato, al culmine della quale Ladisa sarebbe stato raggiungo da colpi di arma da fuoco sparati presumibilmente dal cognato il 34enne Daniele Musciacchio.

Al momento della sparatoria, la vittima era in sella alla propria moto. Inutili i soccorsi del 118, poiché Ladisa sarebbe morto per le profonde ferite ricevute in seguito a 7 colpi di pistola. Musciacchio è stato fermato con l’accusa di omicidio volontario.

Leggi anche: SHORT NEWS, DALL’ITALIA E DAL MONDO: LE NOTIZIE DEL 28 DICEMBRE IN UN CLICK

«Il Far West di oggi a Bari è l’ennesimo episodio di una violenza senza fine. Non è concepibile che la città si trasformi nel teatro di un agguato in pieno giorno. Il tema della sicurezza deve essere una delle priorità della nuova amministrazione comunale. Rendere Bari una città più sicura dovrà diventare l’obiettivo di tutte le istituzioni, nessuna esclusa. Il senso di comunità, che spesso viene chiamato in causa a sproposito, si ricostruisce anche e soprattutto attraverso la forza della legalità e istituzioni più vicine ai diritti delle persone oneste» ha detto il deputato della Lega, Davide Bellomo, componente della Commissione Giustizia della Camera.

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Torna in alto