Home » Patrick Zaki sabato sarà in Italia. Ecco cosa farà

Patrick Zaki sabato sarà in Italia. Ecco cosa farà

Patrick Zaki sabato sarà in Italia. Ecco cosa farà una volta giunto a Bologna, dove ha frequentato l’università

Patrick Zaki è un uomo libero. Dopo la grazia di Al Sisi, Zaki è stato rilasciato e ai cronisti che lo attendevano ha detto che il suo desiderio era quello di rientrare presto a Bologna. «Lo attendiamo a Bologna il prima possibile — ha detto ieri il sindaco Matteo Lepore —, concorderemo quale tipo di festa vuol fare nella nostra città che di nuovo lo riabbraccerà dopo tanti mesi di battaglia per poterlo vedere libero».

«Bologna ha migliaia e migliaia di braccia pronte ad accoglierlo — ha detto ieri il prorettore agli studenti di Unibo, Federico Condello —. Patrick merita certamente una festa di laurea e altrettanto certo è che questa festa sarà una festa di tutta l’Università, di tutta la città e credo di tutto il Paese».

«Mi ha chiamata — racconta la docente di Zaki Monticelli — e aveva la voce “sorridente”, era felice. Ho molta voglia di rivederlo».

Leggi anche: SHORT NEWS, DALL’ITALIA E DAL MONDO: LE NOTIZIE DEL 20 LUGLIO IN UN CLICK

Ma una volta in Italia, di cosa si occuperà Zaki? «Ha espresso il desiderio di continuare a fare ricerca — spiega la docente — e credo voglia rimanere a Bologna, vorrebbe fare il dottorato. La cosa più importante è che scelga la strada più vicina al suo desiderio intellettuale e culturale. Ci farebbe piacere restasse qui, potrà tentare il concorso».

Si dividerà tra Italia ed Egitto:  a settembre si sposerà con la fidanzata Reny nel suo Paese, dove insieme da tempo stanno ristrutturando casa. «Patrick è molto legato alla sua terra e alla sua famiglia — dice Monticelli —, farà cose importanti anche là. Sono certa che non abbandonerà l’Egitto, avrà due luoghi in cui vivere». Gli amici dell’università, tra loro Rafael Garrido: «Siamo passati in pochi giorni dalla disperazione alla gioia. Sarà una grande festa riaverlo tra di noi».

Fonte immagine: https://www.facebook.com/photo?fbid=288867663657020&set=a.102899985587123

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto