Home » Crotone, profugo violenta una bambina di 9 anni nel centro di accoglienza

Crotone, profugo violenta una bambina di 9 anni nel centro di accoglienza

Crotone, profugo violenta una bambina di 9 anni nel centro di accoglienza. Arrestato dopo la denuncia dei genitori

Una bambina di 9 anni originaria del Camerun e ospite del Cara di Isola Capo Rizzuto insieme alla famiglia è stata vittima di un abuso sessuale. A commettere la violenza sarebbe stato un connazionale di 38 anni, anch’egli ospite del centro in quanto richiedente protezione internazionale, ma considerato profugo dall’accusa. 

Le indagini sono scattate dopo la denuncia della madre della bambina, che le avrebbe raccontato di essere stata abusata in un alloggio, dove i due erano rimasti da soli. Dalle indagini condotte della Squadra mobile sarebbero emersi concreti riscontri al racconto della bambina, così la Procura di Crotone ha richiesto al Gip l’emissione della misura cautelare.

Leggi anche: SUDAN, ANNUNCIATA LA TREGUA DI TRE GIORNI. FINO AD ORA SONO STATI 600 I MORTI

Nei confronti dell’uomo, il gip del Tribunale crotonese ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per violenza sessuale aggravata.

Fonte immagine: https://it.freepik.com/foto-gratuito/primo-piano-di-una-ragazza-che-mostra-le-mani-dipinte_2728177.htm#query=bambini%20di%20colore&position=1&from_view=search&track=robertav1_2_sidr

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto