Home » “Putin è paranoico”, a dirlo è un ex ufficiale di sicurezza

“Putin è paranoico”, a dirlo è un ex ufficiale di sicurezza

“Putin è paranoico”, a dirlo è un ex ufficiale di sicurezza del capo del Cremlino

Gleb Karakulov è un ex ufficiale di alto rango russo, che ha disertato in Occidente. Tra le sue mansioni c’era la fornitura di comunicazioni sicure per il presidente. In una intervista rilasciata a Dossier Center, il sito web finanziato da Mikhail Khodorkovsky, ha raccontato di come si comporta Putin.

Ha raccontato l’ufficiale: “Nel febbraio 2022 è scoppiata una guerra criminale e non potevo più scendere a compromessi con me stesso. Non potevo restare al servizio di questo presidente. Lo considero un criminale di guerra”.

Poi ha iniziato a descrivere le giornate di lavoro di Putin: “Il programma di lavoro del Presidente è estremamente serrato ed è sempre circondato dal personale di sicurezza, molte persone, quindi, no, sarebbe problematico avvicinarsi a lui e, per esempio, chiedergli: “Come stai?” Putin lavora molto; puoi vederlo durante i suoi viaggi di lavoro. Non va a letto fino alle 2 o 3 del mattino, ora di Mosca”.  

Lo 007 russo racconta delle paranoie del presidente Putin: “Non ho mai visto Putin con un telefono cellulare, tutte le informazioni che riceve le riceve solo da persone a lui vicine. Vive cioè in una sorta di bolla informativa”. Inoltre, “Continuava ad aver paura del covid e costringe chiunque passi del tempo con lui in una stanza a sottoporsi a quarantena. Teme per la sua vita in modo patologico. Si è isolato dal mondo con barriere di ogni tipo, anche dopo la fine delle restrizioni Covid. Il suo rapporto con la realtà è distorto”.

Leggi anche: MAXI FRODE AI DANNI DELLO STATO, PROVENTI ILLECITI NEL SETTORE DEI BONUS EDILIZI

Dunque, sui presunti problemi di salute dice: “Se ha problemi di salute, devono essere dovuti alla sua età. Beh, probabilmente li ha. Ma non è niente di troppo serio, immagino. Gode di una salute migliore di molte altre persone della sua età”.

L’ufficiale ha anche raccontato delle varie manie di Putin, come quella di avere l’ufficio identico in tutte le sue residenze, così da non far capire la sua effettiva posizione.

Fonte immagine: https://twitter.com/christian_fsi/status/1643223858164449288/photo/1

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto