Home » Usa, tutti gli aerei a terra per un’anomalia del sistema. Ecco cosa sta accadendo

Usa, tutti gli aerei a terra per un’anomalia del sistema. Ecco cosa sta accadendo

Usa, tutti gli aerei a terra per un’anomalia del sistema. Ecco cosa sta accadendo e quali potrebbero essere le conseguenze

Tutti i voli previsti negli Stati Uniti sono a terra a causa di un’anomalia nel sistema di volo. Si tratterebbe di un evento senza precedenti. Attraverso una nota ufficiale la FAA ha riferito di un problema al suo sistema di avviso alle missioni aeree (Notam), contenente informazioni essenziali per i lavoratori impegnati nelle operazioni di volo. «I tecnici stanno ora operando per ripristinare il sistema e al momento non esiste una stima per la ripresa del servizio».

Per diverse ore si è operato per sistemare il disservizio, ma alle 13.30 ora italiana – riporta il Corriere della Sera – “i ritardi riguardano già 7.076 voli, di cui 1.230 in entrata o in uscita dagli Stati Uniti. I voli cancellati in totale sono 1.354, di cui 99 in entrata e in uscita dagli Usa”.

Leggi anche: PAOLO CALISSANO, SPARITO 1 MILIONE DI EURO DAL SUO CONTO. INDAGATO IL TUTORE

Le ultime informazioni sono state rese note su Twitter, dove la FAA fa sapere: «Stiamo ancora lavorando per ripristinare completamente il sistema di avviso alle missioni aeree» e poi successivamente «Mentre alcune funzioni stanno iniziando a tornare in linea, le operazioni del National Airspace System rimangono limitate».

Sull’origine del malfunzionamento ancora non si hanno notizie. Non si sa, dunque, se si tratta di un attacco hacker o di un banale problema tecnico. Quel che è certo, è che si potrebbero creare problemi e ritardi a catena su tutta la linea di volo mondiale.

Fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/aereo-aspettare-grembiule-aviazione-7359232/

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto