Home » Iran, continua la strage di bambini. Uccisa Saha Etebari, aveva solo 12 anni

Iran, continua la strage di bambini. Uccisa Saha Etebari, aveva solo 12 anni

Iran, continua la strage di bambini. Uccisa Saha Etebari, aveva solo 12 anni. Nella sparatoria ferito anche il padre

In Iran non si ferma il braccio di ferro della repressione governativa e a farne le spese non sono solo donne e attiviste, ma anche bambini. A cento giorni dall’inizio delle proteste, in Iran sono stati uccisi più di 500 manifestanti e tra questi vi sono anche 69 bambini.

L’ultima giovane vittima è una bambina di 12 anni, Saha Etebari, che aveva solo 12 anni. La bambina era in macchina con la madre, quando, ad un checkpoint, le forze di sicurezza iraniane hanno aperto il fuoco. A raccontare la vicenda sono altri attivisti su Twitter, che aggiungono dettagli: i proiettili hanno colpito prima l’auto su cui la famiglia viaggiava e poi hanno raggiunto Saha e il padre. La bambina è stata subito portata in ospedale, ma è morta subito dopo a causa delle ferite riportate. Anche il padre è rimasto ferito.

Leggi anche: MODENESE, DONNA AGGREDITA E UCCISA DAI SUOI CANI

Il padre della piccola è stato costretto a registrare un video in cui dichiara che l’uccisione della sua figlia non ha legami con le proteste. Gli attivisti, invece, dichiarano su Twitter che «Per ogni innocente ammazzato, torturato, violentato, scomparso dall’Iran, c’è una famiglia tormentata dal dolore ma anche dall’intimidazione del regime».

Fonte immagine:https://twitter.com/tiz_ciavardini/status/1607320110246596609/photo/1

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto