Home » Austria, una valanga travolge una decina di persone. Ecco il bilancio dell’incidente

Austria, una valanga travolge una decina di persone. Ecco il bilancio dell’incidente

Austria, una valanga travolge una decina di persone. Ecco il bilancio dell’incidente dopo la prima fase di soccorsi

Sono ancora in corso le ricerche di persone travolte ieri pomeriggio, giorno di Natale, da una valanga che ha travolto una decina di sciatori in Austria, nel comprensorio sciistico di Lech/ Zuers, nella regione occidentale del Vorarlberg.

La valanga si è staccata alle 3 del pomeriggio a 2.720 metri di altitudine e ha raggiunto la pista da sci numero 134, travolgendo un gruppo di persone.

Subito sono scattati i soccorsi e le ricerche delle persone coinvolte. Un escursionista ferito è stato ritrovato subito e altri sette sciatori sono stati trovati vivi in serata. Sei delle otto persone salvate sono illese, due riportano ferite.

Leggi anche: MADAME E CAMILA GIORGI INDAGATE PER LE FALSE VACCINAZIONI

Il consigliere per la sicurezza del Land Vorarlberg, Christian Gantner, ha precisando che “le due persone ferite sono state trasportate negli ospedali di Innsbruck e Bludenz”. Mancano ancora all’appello due persone, ma ha detto Gantner che «È molto positivo che finora non siano pervenute denunce di persone scomparse», ha sottolineato Gantner. 

Secondo quanto riferito dal servizio di allerta valanghe, ieri c’era un alto rischio di valanghe nella zona per via delle alte temperature. In molti comprensori sciistici della regione erano stati esposti i cartelli che indicano il rischio valanghe. 

Fonte immagine: https://twitter.com/zazoomblog/status/1607150332387430400/photo/1

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto