Madame e Camila Giorgi indagate per le false vaccinazioni anti-Covid per ottenere illecitamente la certificazione verde
La Procura di Vicenza avrebbe indagato la cantante Madame e la tennista Camila Giorgi nell’ambito di una inchiesta sulle false vaccinazioni anti-Covid, necessarie per l’ottenimento del Green Pass.
L’inchiesta aveva portato, lo scorso febbraio, all’arresto della dottoressa Daniela Grillone Tecioiu, assieme al suo compagno Andrea Giacoppo ed al dottor Erich Volker Goepel.
Sia per Madame che per la Giorgi si configura il reato di falso ideologico. Secondo quanto emerso dalle indagini, la cantante Madame risultava iscritta presso lo studio della dottoressa Daniela Grillone Tecioiu già da molto tempo, invece la posizione sarebbe diversa per la tennista, che proviene da Macerata, nelle Marche.
Leggi anche: ANDREA COSTANTINO, DOPO DUE ANNI BLOCCATO AD ABU DHABI, È TORNATO IN ITALIA
Le conseguenze per le due potrebbero essere differenti. All’epoca dei fatti per gli artisti bastava un tampone negativo per poter lavorare, mentre per gli sportivi era necessario il green pass e quindi la vaccinazione. Inoltre, le conseguenze da parte della federazione sportiva potrebbero essere pesanti.
Madame è tra i cantanti in gara al prossimo Sanremo, ma ci si chiede se sarà esclusa. Non essendo sotto contratto Rai, non si può applicare il codice etico, né dall’organizzazione di Sanremo si hanno notizie. Bisognerà attendere anche gli esiti giudiziari per saperne di più. Intanto, la cantante è divenuta la paladina dei No Vax.