Campania, donna con reddito di cittadinanza assolta per le giocate on line, Aveva vinto la somma di 320mila euro
Una donna di Avellino è stata assolta dal tribunale per aver giocato la somma di 300mila euro al gioco on line, ma la sentenza fa discutere, essendo l’imputata destinataria del Reddito di Cittadinanza.
La donna di 37 anni percepisce dal 2019 il Reddito di cittadinanza, ma in seguito ad accertamenti incrociati, è risultata intestataria di una serie di carte prepagate, attraverso cui sono state fatte una serie di giocate on line che l’avevano portata a vincere circa 320 mila euro.
Leggi anche: HALLOWEEN ALL’INSEGNA DEL CALDO, COME CAMBIERÀ IL METEO DOPO
Il legale della donna, l’avvocato Danilo Iacobacci, si è detto soddisfatto della sentenza favorevole e ha dichiarato: «Aspettiamo le motivazioni, ma è fuori discussione che si tratti di una pronuncia inedita, coraggiosa e destinata a fare giurisprudenza».
Dedita ad ogni tipo di scommessa, dal calcio ai cavalli, la donna ha continuato a vincere, ma poi avrebbe perso più di quanto accumulato. La somma sarebbe di circa 335mila euro. La donna separata con due figli, non lavora e quindi ha diritto al Reddito di cittadinanza, ma l’Inps ha chiesto la restituzione dei dodicimila e seicento euro incassati con il sussidio.