Home » Liz Truss è il nuovo primo ministro inglese. Ecco le sue parole

Liz Truss è il nuovo primo ministro inglese. Ecco le sue parole

Liz Truss è il nuovo primo ministro inglese. Ecco le sue parole poco dopo l’insediamento al numero 10 di Downing Street

Liz Truss è ufficialmente il nuovo primo ministro inglese. La Truss succede a Boris Johnson e milita nelle fila dei Tory. Arrivata al numero 10 di Downing Street ha tenuto il suo primo discorso ufficiale. Dopo i ringraziamenti al suo predecessore, che ha definito “un grande premier”, la Truss ha esposto i tre punti sui quali intende subito lavorare: lavoro, azioni contro il caro energia, rendere efficiente il sistema sanitario.

Leggi anche: ENNESIMA MORTE BIANCA: UOMO DI 56 ANNI MUORE A VICENZA

“Sono onorata di assumere questa responsabilità in un momento vitale” per il Regno Unito, ha detto il neo primo ministro annunciando: “Servono tagli alle tasse per far ripartire l’economia” e che “sono pronte nuove misure per il caro energia”. Necessario anche il “rilancio dell’economia”. Tutte riforme che si è detta “determinata ad attuare”.

Ha detto, infine, la premier britannica: “Affronterò la crisi energetica causata dalla guerra di Vladimir Putin” e “assicurerò il nostro futuro approvvigionamento energetico”, così da portare il Paese “fuori dalla tempesta”.

Fonte immagine: https://twitter.com/trussliz/status/1567197484115496965/photo/1

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto