Home » Rho, scontro tra monopattino e auto sulla statale del Sempione: morto 20 enne

Rho, scontro tra monopattino e auto sulla statale del Sempione: morto 20 enne

Il giovane, secondo una prima ricostruzione dei fatti, poco dopo la mezzanotte è stato investito da un’auto sul Sempione

Un ragazzo di 20 anni è morto dopo un incidente stradale avvenuto questa notte intorno all’una a Rho, in provincia di Milano. Secondo una prima ricostruzione il ragazzo, di origine straniera, si trovava su un monopattino che si è scontrato contro un auto sulla statale del Sempione. Il ragazzo si è scontrato con un’automobile condotta da un 22enne che si è fermato per prestare soccorso. Sul posto è arrivato il personale del 118 che l’ha trovato in arresto cardiaco, ha iniziato le manovre rianimatorie e lo ha trasportato all’ospedale San Carlo di Milano dove è poi deceduto. 

All’arrivo dei soccorritori del 118, intervenuti con un’ambulanza e un’auto medica, era in arresto cardiocircolatorio. I dottori lo hanno trasferito al pronto soccorso del San Carlo di Milano con le manovre rianimatorie in corso, ma una volta arrivato in ospedale è stato dichiarato morto. I rilievi sono affidati alla Polizia Stradale. Agli agenti spetterà il compito di ricostruire l’esatta dinamica del sinistro e attribuire eventuali responsabilità, ascoltando eventuali testimoni o sondando le immagini delle telecamere di sicurezza. I poliziotti hanno già ascoltato il conducente della macchina, che si è immediatamente fermato a prestare soccorso e che era in evidente stato di shock. Di sicuro, questo incidente rinfocolerà la polemica sull’utilizzo dei monopattini. Da capire inoltre se in quel tratto di strada la circolazione di questi mezzi sia ammessa.

Antonio Cacciapuoti

Lascia un commento

Torna in alto