Home » Wimbledon, ottavi di finale: bene Nadal. Ai quarti c’è Fritz

Wimbledon, ottavi di finale: bene Nadal. Ai quarti c’è Fritz

Kyrgios e Garin vincono al quinto set. Oggi Djokovic-Sinner

Rafael Nadal approda ai quarti di finale. Nella serata di ieri, sul centrale, ha avuto la meglio sull’olandese Botic van de Zandschulp con un parziale di 6-4 6-2 7-6 in 2 ore e 20 minuti.

L’olandese non ha mai impensierito seriamente Nadal, fatta eccezione per il break ottenuto ad inizio terzo set. Il maiorchino ha dimostrato di aver ormai acquisito una certa sicurezza nel gioco e lo dimostra il fatto che sia sceso a rete ben 26 volte. 

Nadal giocherà il suo settimo quarto di finale a Wimbledon contro lo statunitense Taylor Fritz che si presenterà all’appuntamento senza ancora aver perso un set. 

I precedenti dicono 1-1. Nadal lo sconfisse ad Acapulco mentre Fritz ha sconfitto il maiorchino nella finale di Miami, in cui però Rafa era letteralmente impossibilitato a giocare per via dei problemi al piede. La sfida avrà di sicuro qualche stella di difficoltà in più per lo spagnolo che dovrà far valere tutta la sua esperienza in campo. 

Ha dell’incredibile invece quello che si è visto sul campo n.2 tra Garin e De Minaur. L’australiano, in vantaggio di 2 set, è stato rimontato dal cileno che dopo 4 ore e 40 di gioco è riuscito a concludere la rimonta e a portare a casa il match. Ai quarti di finale Garin sfiderà Nick Kyrgios, protagonista di una partita altrettanto spettacolare che l’ha visto contrapposto a Brandon Nakashima. 

Oggi in campo sul centrale Novak Djokovic affronta Jannik Sinner nel primo match valido per le semifinali. 

Umberto Martellotta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto