Le prime parole del nuovo giocatore del Newcastle
Dopo mesi di tira e molla finalmente il futuro di Botman è stato deciso. Il difensore ex Lille è passato a titolo definitivo al Newcastle, squadra della famiglia reale saudita. Botman è stato per oltre due anni corteggiato dal Milan ma la trattativa non si è conclusa come Maldini sperava. Il difensore passa al Newcastle e firma un contratto quinquennale con la squadra della Premier League.
Botman ha rilasciato un’intervista al quotidiano olandese De Telegraaf dove ha spiegato la sua scelta di andare al Newcastle: “
“Il grande progetto del Newcastle e il fatto di giocare in Premier League sono stati due aspetti decisivi nel prendere una decisione. Anche il Milan mi aveva dato buone sensazioni, ma il Newcastle di più e mi è sembrato un po’ meglio. La Premier League la sogno da tutta la vita e adesso questo sogno si realizza.Volevo venire già a gennaio, treni come questo passano una sola volta. Per me rappresenta una grande opportunità, ma il Lille a gennaio ha voluto tenermi. Alla fine ho detto addio al mio vecchio club nel modo giusto, se lo meritava. Restare, tra l’altro, non era una punizione per me, anche perché dovevamo giocare col Chelsea in Champions League”.
✍️ Newcastle United have agreed a deal in principle with LOSC Lille to sign Dutch defender Sven Botman for an undisclosed fee!
— Newcastle United FC (@NUFC) June 28, 2022
⚫️⚪️