Home » Medvedev minaccia: “Terza guerra mondiale se Nato entra in Crimea”

Medvedev minaccia: “Terza guerra mondiale se Nato entra in Crimea”

Medvedev minaccia: “Terza guerra mondiale se Nato entra in Crimea”. Sprezzanti anche le dichiarazioni contro la Lituania

Medvedev, vicepresidente del Consiglio di sicurezza della Federazione Russa, in un’intervista rilasciata al sito Argumenty i Fakty ha parlato di Terza guerra mondiale se la Nato dovesse entrare in Crimea.

Per noi, la Crimea è parte della Russia. E questo significa per sempre. Ogni tentativo di invadere la Crimea è una dichiarazione di guerra contro il nostro paese. E se questo viene compiuto da un paese membro della Nato, questo significa una guerra con l’intera Alleanza atlantica: una terra guerra mondiale, una catastrofe completa” ha aggiunto Medvedev.

Leggi anche: UOMO DI 82 ANNI SALVA BIMBO DALL’ANNEGAMENTO E MUORE

Mentre sul blocco sulle merci di Kaliningrad attuato dalla Lituania ha detto: “La Lituania non pensa affatto alle conseguenze delle proprie azioni. E in questo caso non sono utili nemmeno le spiegazioni per cui la Lituania si limiterebbe ad attuare fedelmente le decisioni prese dall’Unione europea”. Concludendo: “Eppure la Lituania si è inchinata in modo ossequioso davanti ai suoi benefattori americani, mostrando ancora una volta la sua idiota posizione russofobica. La decisione di vietare il transito delle merci russe con un elenco di 60 pagine è così odiosa che non merita nemmeno di essere commentata”.

Fonte immagine: https://twitter.com/Silvia00072/status/1541673083299405825/photo/1

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto