Home » Aborto Usa, aumentate le richieste della pillola abortiva

Aborto Usa, aumentate le richieste della pillola abortiva

Aborto Usa, aumentate le richieste della pillola abortiva mentre in tutte le città scoppiano le proteste dei pro-choice

Dopo la sentenza della Corte Suprema che ha abolito il diritto costituzionale all’aborto, sono scoppiate proteste in tutte le città della Costa Est e Ovest degli Stati Uniti. A New York i manifestanti pro-choice si sono radunati a Bryant Park e almeno 25 di loro sono stati arrestati.

A Los Angeles i manifestanti hanno occupato la Freeway 110, un’autostrada a 4 corsie, per tutta la notte, scatenando – anche sui social – una guerra i sostenitori dei manifestanti e chi “li accusa di “fascismo” poiché cercano di imporre il loro punto di vista, bloccando la città senza le necessarie autorizzazioni“.

Phoenix i manifestanti si sono radunati davanti al palazzo del Senato, rompendo alcune finestre, tentando di entrare nell’edificio. Proteste anche a Washington davanti alla Corte Suprema, dove l’attivista pro-choice Guido Reichstadter si è arrampicato sopra il Frederick Douglass Memorial Bridge per esporre uno striscione.

Leggi anche: FRANCIA, MAESTRA D’ASILO UCCIDE LA FIGLIA DI UN ITALIANO: “PIANGEVA TROPPO”

Intanto, è stato registrato l’aumento di richieste di pillole abortive. Scrive Tgcom24: “Just the Pill, un’organizzazione senza scopo di lucro, che segue pazienti che desiderano avvalersi dell’uso di pillole abortive in diversi stati, ha visto quadruplicarsi il numero giornaliero di domande di assistenza e la maggior parte vengono dagli Stati che hanno proibito la pratica dell’aborto”.

Fonte immagine: https://twitter.com/jopratix/status/1541109405671981056/photo/1

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Torna in alto