Home » Francia, maestra d’asilo uccide la figlia di un italiano: “piangeva troppo”

Francia, maestra d’asilo uccide la figlia di un italiano: “piangeva troppo”

Francia, maestra d’asilo uccide la figlia di un italiano: “piangeva troppo”. Sulla donna l’accusa di omicidio volontario di minore di 15 anni

A Lione, in Francia, una maestra d’asilo nido ha ucciso una bambina di 11 mesi perché “piangeva troppo”. Lisa, questo il nome della bimba, è figlia di un ingegnere italiano della Bergamasca.

La donna, 27 anni, ha confessato l’omicidio raccontando anche la dinamica. La donna ha spruzzato prima una sostanza caustica sulla bimba e poi gliel’ha fatta ingerire, provocandone la morte. Arrestata, la 27enne è accusata di omicidio volontario di un minore di 15 anni.

Leggi anche: RIMINI, DONNA UCCISA DAL MARITO A COLPI DI MATTARELLO

Secondo quanto riportato da Tgcom24, la tragedia si sarebbe consumata lo scorso mercoledì 22 giugno all’interno dell’asilo nido People & Baby di rue Danton a Lione, intorno alle 8 del mattino. Subito la bimba è stata soccorsa e trasportata all’ospedale Femme-Mère-Enfant di Bron, dove la piccola è deceduto per le terribili ustioni riportate.

Sull’accaduto indaga la Procura lionese, che ha aperto un’inchiesta. In passato erano stati già denunciati episodi di maltrattamenti nei confronti dei bambini che piangevano.

Fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/asilo-scuola-principale-giallo-2456159/

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto