Home » La Russia taglia il gas all’Italia. Draghi, Macron e Scholz oggi sono a Kiev

La Russia taglia il gas all’Italia. Draghi, Macron e Scholz oggi sono a Kiev

La Russia taglia il gas all’Italia. Draghi, Macron e Scholz oggi sono a Kiev. Una immagine li ritrae mentre sono in viaggio in treno

All’indomani della notizia che la Russia ha tagliato senza avvertire il 15% delle forniture di gas all’Italia, il premier Mario Draghi insieme al presidente francese Emmanuel Macron e al cancelliere tedesco Olaf Scholz sono in viaggio verso Kiev per incontrare il presidente Zelensky.

Una fotografia li ritrae, mentre sono a colloquio, nel vagone del treno. I tre leader europei porteranno un messaggio di solidarietà a Zelensky e al popolo ucraino. “Un messaggio all’insegna dell’unità e della piena coesione dei Paesi europei nel condannare l’invasione dell’Ucraina, nel sanzionare la Russia e nell’aiutare Kiev”.

Leggi anche: MORTE DELLA PICCOLA ELENA, IL PAPÀ DI LORYS STIVAL: “CHE ABBRACCI FORTE QUESTA BIMBA LASSÙ”

Non solo questo, ma nel corso della visita verranno affrontate vari aspetti del conflitto: gli ultimi sviluppi della situazione del Donbass, le forze in campo e l’esercito ucraino. Un focus particolare sarà dedicato alla delicata questione delle esportazioni di grano dall’Ucraina e alla candidatura di Kiev nell’Ue.

Fonte immagine: https://twitter.com/msgelmini/status/1537321151399174144/photo/1

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Torna in alto