Morte della piccola Elena, il papà di Lorys Stival: “che abbracci forte questa bimba lassù”. Davide Styval ora vive con l’altro figlio 11enne
Nel giorno in cui si apprendono i dettagli della morte della piccola Elena Del Pozzo, uccisa dalla madre per quello che è stato definita la “sindrome di Medea”, ovvero una vendetta nei confronti dell’ex compagno, si riaccende la ferita per un altro caso di una mamma che ha ucciso il proprio figlio.
Si tratta del caso di Lorys Stival, ucciso nel 2004 dalla madre Veronica Panarello, che sta scontando la pena di 30 anni anche se non ha mai confessato l’omicidio.
Leggi anche: MORTE ELENA DEL POZZO, LA CONFESSIONE DELLA MADRE
A parlare, oggi, è il padre del piccolo Lorys, che in una intervista a Repubblica ha detto: «Il mio pensiero va a Lorys, che possa abbracciare forte questa bimba lassù. Mi affligge così tanto riparlarne, sono passati 8 anni e non so ancora perché Veronica abbia ucciso Lorys».
Nonostante Davide Stival oggi stia cercando di rifarsi una vita insieme all’altro figlio, che ha 11 anni, il peso di quei giorni e il dolore continuano ad affiorare. Ha raccontato Davide che l’altro figlio ha iniziato a chiedere della morte del fratellino: “Papà, come è morto Lorys?”. La risposta: “La polizia ha fatto delle indagini, ha guardato i filmati delle telecamere e ha scoperto che la mamma un giorno non l’ha accompagnato a scuola. Da qui si è capito che forse è stata lei a fargli del male”.