Svolta nella trattativa che porta Lukaku all’Inter
Dopo una sola stagione al Chelsea, Romelu Lukaku è pronto a tornare a vestire la maglia dell’Inter. Il calciatore belga è da poco atterrato a Londra proprio per convincere la dirigenza del Chelsea a lasciarlo partire. Secondo il Corriere dello Sport Lukaku ha lasciato anzitempo il ritiro con la sua nazionale per un infortunio alla caviglia e ha accelerato il suo rientro nella capitale inglese per trattare con la dirigenza Blues. L’operazione è quella di un doppio prestito con un obbligo di riscatto ancora tutto da definire. La trattativa è molto complicata visto lo stipendio di Lukaku che percepisce ben 25 milioni di euro all’anno.
L’Inter sarebbe disposta a divedere lo stipendio del giocatore con il Chelsea e poi definire l’acquisto dopo due anni. La nuova dirigenza del Chelsea, però, non sembra voglia fare sconti visto anche l’esoso trasferimento da oltre 115 milioni di euro, versati proprio all’Inter, la scorsa estate.
Oltre a Lukaku l’Inter si muove anche in uscita. Sul piatto c’è il nome del laterale destro olandese Denzel Dumfries, autore di un’ottima stagione con la maglia neroazzurra. L’Inter sarebbe disposta a cedere l’olandese come contropartita proprio per avere uno sconto su Lukaku, ma il Chelsea pare non ne voglia sapere dell’inserimento di contropartite all’interno della trattativa. L’Inter ha molta fretta di chiudere l’accordo perché entro il 30 giugno può usufruire del Decreto Crescita del Governo.