Home » Ucraina, Severodonetsk “epicentro dello scontro nel Donbass”

Ucraina, Severodonetsk “epicentro dello scontro nel Donbass”

Ucraina, Severodonetsk “epicentro dello scontro nel Donbass”. Zelensky: “Stanno combattendo una battaglia feroce, molto feroce”

Severodonetsk in pochi giorni si è trasformata nell’ago della bilancia dello scontro bellico del Donbass. Il quadro generale non è rassicurante, poiché i bombardamenti sono feroci e incessanti. Il Corriere della Sera ha raccolto le testimonianze di chi è sul campo: “Va male, ci sono troppo morti, i russi bombardano duro e noi non abbiamo le armi per rispondere. Sul campo siamo molto meglio noi, però loro sparano di più e con più forza”.

E ancora: “Le battaglie avvengono più o meno sempre allo stesso modo. I russi cominciano con bombardamenti di sbarramento intensissimi. Usano tutto ciò che hanno a disposizione concentrati in poche decine di chilometri quadrati: dalle artiglierie, ai mortai, sino all’aviazione e i droni armati”.

Il presidente Zelensky ha detto: “i difensori ucraini della città di Severodonetsk, in Donbass, hanno inflitto grosse perdite alle truppe russe. Stanno combattendo una battaglia feroce, molto feroce”. Secondo le stime i soldati russi caduti dall’inizio del conflitto ad oggi sono 31mila.

Fonte immagine: https://www.facebook.com/photo?fbid=3093061690944186&set=pcb.3093063527610669

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto