Home » Bonus 200 euro, ecco a chi spetta e come si ottiene

Bonus 200 euro, ecco a chi spetta e come si ottiene

Bonus 200 euro, ecco a chi spetta e come si ottiene l’incentivo promosso dal Governo destinato ad affrontare il caro bollette

Il Governo ha stanziato, per aiutare le famiglie ad affrontare il caro delle forniture di gas ed elettricità, un bonus di 200 euro. Ma come si ottiene? E chi sono i destinatari di questo incentivo?

Secondo quanto stabilito, il bonus viene erogato automaticamente a tutti coloro che non superano il tetto di reddito di 12.000 euro all’anno. Inoltre, il Governo ha allagato la platea totale dei destinatari del bonus. Attualmente si stima che in Italia siano circa 31,5 milioni i beneficiari dell0incentivo.

Leggi anche: LA RUSSIA È FUORI CONSIGLIO DEI DIRITTI UMANI DELLE NAZIONI UNITE

Tra le maggiori categorie interessate ci sono colf, stagionali e percettori del reddito di cittadinanza, ma anche pensionati e disoccupati in possesso dei requisiti richiesti dal decreto Aiuti.

Tuttavia, il bonus non è destinato a tutti. Per i pensionati, ad esempio, la soglia massima del reddito è di 35mila euro lordi. Il bonus sarà erogato automaticamente a luglio, senza presentare alcuna richiesta all’Inps. Le tipologie di pensioni che possono ricevere il bonus sono quattro:

  • Pensione previdenziale.
  • Pensione o assegno sociale.
  • Pensione o assegno per invalidi civili, ciechi e sordi.
  • Trattamento di accompagnamento alla pensione.

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto