Home » Locatelli, Covid in autunno: “improbabile nuovo lockdown”

Locatelli, Covid in autunno: “improbabile nuovo lockdown”

Locatelli, sulla diffusione del Covid in autunno: “improbabile nuovo lockdown. Si va verso una fase endemica”

“La situazione Covid è sotto controllo, ma da non sottovalutare”, è questo l’avvertimento di Franco Locatelli, presidente del Consiglio superiore di sanità, intervenuto al Live In Venezia. Locatelli ha aggiunto che “tutti gli indicatori sono favorevoli” ma bisogna stare attenti al fatto che il virus continua a circolare. Locatelli ha parlato anche dei vaccini: “ci hanno salvato, risparmiando tante vite”. Sulla quarta dose per tutti ha detto: “È presto, concentriamoci sul coprire i fragili”. 

Leggi anche: SEI AMICHE MOLESTATE SESSUALMENTE SUL TRENO. LA DENUNCIA DI UNA MADRE

Inoltre, aggiunge: “stiamo andando verso una fase di endemicità della circolazione del virus. La circolazione epidemica è in alta riduzione: l’incidenza cumulativa si è abbassata a 207 casi ogni 100mila abitanti per settimana, sia è abbassato l’indice di trasmissibilità, anche l’occupazione dei posti letto sia nelle aree mediche sia nelle terapie intensive è più bassa rispetto alla settimana precedente”.

“Quindi – ha specificato Locatelli – gli indicatori sono tutti favorevoli. Non si deve però dimenticare che c’è ancora una circolazione di Sars-CoV-2 nelle sue varianti più contagiose”, quindi “un lockdown in autunno lo vedo altissimamente improbabile”, conclude Locatelli.

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto