Home » Modena, bimbo precipita dal balcone. Arrestata la baby sitter

Modena, bimbo precipita dal balcone. Arrestata la baby sitter

Modena, bimbo precipita dal balcone. Arrestata la baby sitter. Ancora da chiarire la dinamica e le motivazioni del gesto

Si chiama Monica Santi e ha 32 anni la donna di Carpi, accusata di aver fatto cadere un bimbo di 13 mesi dal secondo piano di una villetta di via Arginetto, a Soliera nel modenese. Il bimbo è stato subito soccorso e trasportato in elisoccorso all’ospedale Maggiore di Bologna. Risulta essere in gravi condizioni, ma i medici sono riusciti a stabilizzarlo. 

In seguito alla caduta, avvenuta da circa tre metri, il bimbo ha riportato un trauma toracico e diverse fratture. A ritrovarlo, privo di sensi e riverso a terra, è stato un vicino di casa, che ha detto: «Era riverso a terra, adagiato su un fianco, sembrava dormisse». Un’altra vicina ha raccontato: «Abbiamo sentito arrivare l’ambulanza e i carabinieri, siamo subito corsi fuori capendo che si trattava di qualcosa di molto grave. Noi conosciamo bene il nonno del bambino, è il nostro commercialista. Sono persone splendide, ci frequentiamo da una vita».

Leggi anche: STRAGE IN TEXAS: ECCO ALCUNI RETROSCENA. L’ECCIDIO ERA EVITABILE. LA POLIZIA SOTTO ACCUSA

Ad accusare la baby sitter sarebbe stata la donna di servizio. Monica Santi, prima del fermo, è stata sentita per circa due ore dagli inquirenti: .«È sotto choc, non è riuscita a rispondere alle domande degli inquirenti, non ricorda nulla», ha detto il suo avvocato Francesca Neri.

La donna risulta incensurata, ma sarebbe in cura da uno psicologo per alcuni disturbi. Tutto è da accertare, così come la dinamica e le motivazioni.

Fonte immagine: https://twitter.com/ItalianAirForce/status/1488588188134350851/photo/2

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Torna in alto