Home » Conference League, Roma campione: Vittoria sul Feyenoord per 1-0

Conference League, Roma campione: Vittoria sul Feyenoord per 1-0

Conference League, Mou nella storia. Decisivo il gol di Zaniolo. Un trofeo che mancava da oltre 60 anni

di Umberto Martellotta

E’ di Nicolò Zaniolo il gol decisivo per la conquista della Conference League. A 22 anni e 327 giorni, è il più giovane realizzatore italiano a segnare in una finale internazionale dai tempi di Alessandro Del Piero. Un gol che porta nella bacheca romanista il primo titolo UEFA. La vittoria di una coppa internazionale mancava alla Roma da oltre 60 anni.

Jose’ Mourinho, porta una squadra italiana a vincere in campo internazionale dopo 12 anni. Nel 2010 l’ultimo trofeo interista, la Champions League, proprio con Mourinho. Lo special one diventa inoltre, il primo allenatore ad aver vinto Champions League, Europa League e Conference League e unico tecnico dopo Trapattoni ad aver vinto cinque volte uno dei maggiori titoli europei.

Il portoghese ha dichiarato in lacrime: “mi sento romanista al 100%. Resto per portare avanti il progetto”.

Anche il presidente Dan Friedkin, presidente dei giallorossi ha twittato: “Non ho vinto io, ha vinto la Roma”.

La stagione si è conclusa nel migliore dei modi per i giallorossi che ora dovranno guardare al futuro e studiare le mosse da fare sul mercato. Dybala è difficile ma non impossibile. Mourinho lo vuole e chissà che il prestigio che questa vittoria recherà alla Roma non possa convincere l’argentino ad approdare nella Capitale.

 

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto