Home » Roland-Garros, Rafael e Nole: buona la prima

Roland-Garros, Rafael e Nole: buona la prima

Roland-Garos, avanti anche Sinner, Fognini e Sonego

di Umberto Martellotta

Sul centrale Rafael Nadal si è imposto in tre set su Jordan Thompson con una prestazione che lascia ben sperare per i prossimi incontri. Il maiorchino ha lasciato appena 6 giochi all’ avversario chiudendo il match con un comodo 6-2 6-2 6-2 e senza mai perdere il servizio. Abbiamo visto una nuova versione di Nadal, molto più offensivo e intenzionato ad accorciare i tempi della partita. Nel secondo turno troverà Corentin Moutet, il francese, numero 139 del ranking si è imposto in 4 set su Stan Wawrinka e incontrerà per la prima volta in carriera lo spagnolo.

Anche Djokovic avanza al 2 turno senza problemi imponendosi su Nishioka in 3 set e concedendo solo 4 game. Il serbo, al secondo turno, se la vedrà invece con Alex Molcan, numero 38 del ranking e reduce da una finale a Lione persa contro  Cameron Norrie e da un primo turno contro Federico Coria dal quale è uscito vincitore senza troppi problemi.

Sul fronte italiano brillano Jannik Sinner, Lorenzo Sonego e Fabio Fognini. I tre hanno superato il primo turno con grande disinvoltura. Fognini si è imposto per 3-0 sull’australiano Popyrin. L’hanno seguito sulla stessa onda Sonego, 3-0 contro Gojowczyk e Sinner 3-0 contro Fratangelo. Meno fortunato invece Lorenzo Musetti che all’esordio ha dovuto vedersela contro il finalista della scorsa edizione Stefanos Tsitsipas che dopo essere andato sotto di due set, è riuscito a recuperare e ad imporsi 3-2 sull’italiano.

Programma degli italiani al secondo turno:

Fognini – Van de Zandschulp

Sinner – Carballes Baena

Sonego – Sousa

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto