Home » Svezia e Finlandia nella Nato, la Russia risponde: “Errore di vasta portata”

Svezia e Finlandia nella Nato, la Russia risponde: “Errore di vasta portata”

Svezia e Finlandia nella Nato, la Russia risponde: “Errore di vasta portata”. Anche Putin ha commentato la decisione dei due stati

La Svezia e la Russia hanno deciso di formalizzare la richiesta di ingresso nella Nato. Fino ad oggi le due Nazioni avevano mantenuto la neutralità, ma l’incombente minaccia russa, ha evidentemente prodotto un ripensamento.

La scelta di Svezia e Finlandia non è piaciuta alla Russia, che tramite il viceministro degli Esteri russo Sergei Ryabkov, come riportato dall’agenzia Interfax, l’ha definita un “grave errore con conseguenze di vasta portata”. Inoltre ha aggiunto che “Il livello generale di tensione militare aumenterà e la situazione, ovviamente, sta cambiando radicalmente alla luce di ciò che sta accadendo” e che “Finlandia e Svezia non dovrebbero farsi illusioni sul fatto che la Russia si limiterà semplicemente a sopportare la loro decisione”.

Leggi anche: UCRAINA, UOMO FUCILATO IN UNA FOSSA CON I FRATELLI, SI SALVA PER CASO

“E’ un peccato – ha concluso il viceministro russo – che il buon senso sia sacrificato ad alcune idee senza senso su cosa dovrebbe essere fatto nella situazione attuale. Per noi è assolutamente evidente che la sicurezza della Svezia, come quella della Finlandia, non sarà rafforzata a seguito di questa decisione”.

Anche Putin, giorni fa, era intervenuto sulla decisione della Finlandia, definendo un errore la rinuncia del Paese alla sua neutralità.

Fonte immagine: https://twitter.com/ItalyatNATO/header_photo

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto