Home » Niente più mascherine sugli aerei UE. Ecco quando resta l’obbligo

Niente più mascherine sugli aerei UE. Ecco quando resta l’obbligo

Niente più mascherine sugli aerei UE. L’obbligo di indossarle decade da lunedì 16 maggio, ma ecco quando vanno usate

Decade, a partire da lunedì 16 maggio, l’obbligo di indossare la mascherina per chi viaggia in aereo all’interno dell’Unione Europea.  

Ciò è quanto viene previsto dalle nuove linee guida sulla sicurezza dei viaggi, stilate dal Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc) e dall’Agenzia europea per la sicurezza aerea (Aesa).

Leggi anche: MISTERO SUI MEZZI MILITARI RUSSI CHE HANNO SFILATO ALLA PARATA DEL 9 MAGGIO

Nonostante, non sia più obbligatorio indossare il dispositivo di protezione individuale, esso rimane fortemente consigliato soprattutto per le persone che presentano sintomi come raffreddore o tosse. Dunque, chi tossisce o starnutisce deve continuare a indossarla.

Le linee guida, a tal proposito, specificano che la mascherina “resta una delle difese migliori contro la trasmissione di Covid-19”.

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Torna in alto