Home » Attacco hacker a tv russe durante la parata della Festa della Vittoria

Attacco hacker a tv russe durante la parata della Festa della Vittoria

Attacco hacker a tv russe. Un messaggio contro la guerra diceva: “Le televisioni e le autorità stanno mentendo. No alla guerra”

Nel conflitto tra Russia e Ucraina, oltre ai bombardamenti sul campo, si conduce un’altra battaglia, quella informatica. In questo settore sono attivi gli hacker, che indipendenti o in gruppi organizzati in qualche modo hanno dato il loro contributo.

Leggi anche: UCRAINA, ATTESO L’ASSALTO FINALE ALL’ACCIAIERIA AZOVSTAL

Oggi, 9 maggio, a Mosca si celebra la Festa della Vittoria, la commemorazione della vittoria russa su Hitler con tanto di parata militare e discorso ufficiale di Putin. Ma proprio mentre erano in corso le celebrazioni si è verificato un nuovo attacco hacker.

Un messaggio contro la guerra è comparso in tv. Tutti i principali canali russi sono stati colpiti dall’attacco. Parliamo di Rossiya 1, Ntv Plus e Pervyi Kanal. Sulla pagina dei programmi, al posto del nome di ogni programma, accanto all’orario, è comparso un messaggio inequivocabile: “Sulle vostre mani vi è il sangue di migliaia di ucraini e delle centinaia di loro figli uccisi. Le televisioni e le autorità stanno mentendo. No alla guerra”.

Fonte immagine: https://twitter.com/nexta_tv/status/1523544669707116544/photo/1

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Torna in alto