Il ministro degli esteri Lavrov intervistato da Giuseppe Brindisi a Zona Bianca ha detto: “I media travisano le nostre parole”
Nel corso dell’ultima puntata di Zona Bianca, la trasmissione di Rete4 condotta da Giuseppe Brindisi è intervenuto il ministro degli esteri russo Sergej Lavrov, il quale ha risposto a diverse domande del conduttore sulla guerra e su Putin. Dal gas alle condizioni di salute del leader russo, Lavrov ha chiarito diversi aspetti a partire dal fatto che “La Russia non ha mai fermato gli sforzi per evitare una Guerra Mondiale”.
Leggi anche: LA GERMANIA CONTRO L’ITALIA: “BASTA CAUSE PER DANNI NAZISTI”
Sulla possibilità di una guerra nucleare, Lavrov ha detto: “I mass media occidentali e i politici occidentali travisano ciò che viene detto dalle istituzioni russe. Quando si parla delle minacce e mi chiedono quanto siano reali queste minacce io rispondo sempre così: la Russia non ha mai interrotto gli sforzi per raggiungere gli accordi che garantiranno il non svilupparsi di una guerra”.
Sulla possibilità della guerra totale, Lavrov ha detto: “I nostri militari non pianificano le azioni in base a una data. I ritmi dipendono dalle necessità di minimizzare i rischi per la popolazione civile e per i militari russi”.
Alla domanda se Putin è malato, Lavrov, ridendo, ha detto: “Chiedetelo ai leader stranieri che ci hanno parlato nell’ultimo periodo”.