Home » Missili su Kiev durante la conferenza di Guterres

Missili su Kiev durante la conferenza di Guterres

Missili su Kiev durante la conferenza di Guterres, giunto nella capitale ucraina per trovare una soluzione al conflitto

Durante la conferenza dell’alto rappresentante dell’Onu Guterres a Kiev, si sono sentiti due forti boati. Dei missili hanno colpito una zona residenziale della città. A dare le prime informazioni sull’incidente è il sindaco Vitali Klitschko: «Sono stati colpiti i piani inferiori di un edificio residenziale nel quartiere di Shevchenkivskyi. Sul posto ci sono i soccorritori e i medici. Si stanno ispezionando anche le case vicine e si stanno portando fuori le persone. Ci sono feriti ricoverati in ospedale».

Leggi anche: GAS RUSSO, QUATTRO SOCIETÀ EUROPEE LO AVREBBERO PAGATO IN RUBLI

Successivamente si è compreso che i missili erano 5 e il bilancio è di 10 feriti. Il segretario generale dell’Onu era arrivato nella capitale ucraina nel primo pomeriggio. Allo scoppio dei bombardamenti ha dichiarato: «Sono al sicuro ma questo attacco mi ha scioccato». «Sono sconvolto non perché ci fossi io ma perché Kiev è una città sacra sia per gli ucraini che per i russi».

L’incontro con Zelensky si è comunque tenuto per trovare una soluzione di salvezza per chi è rifugiato nell’acciaieria di Mariupol. Durante la conferenza stampa congiunta Zelensky è ritornato sui bombardamenti e ha detto: «Quel che è accaduto la dice lunga sul vero atteggiamento della Russia nei confronti delle istituzioni internazionali, sugli sforzi dei leader russi per umiliare le Nazioni Unite e su tutto ciò che l’organizzazione rappresenta. E quindi serve una risposta appropriata e potente».

Fonte immagine: https://twitter.com/antonioguterres/status/1519632226962526211/photo/1

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Torna in alto