Home » Amin Awad dell’Onu chiede “l’interruzione immediata” del conflitto a Mariupol

Amin Awad dell’Onu chiede “l’interruzione immediata” del conflitto a Mariupol

Amin Awad, coordinatore delle Nazioni Unite per la crisi in Ucraina, chiede “l’interruzione immediata” del conflitto a Mariupol

Amin Awad, coordinatore delle Nazioni Unite per la crisi in Ucraina, ha chiesto “l’interruzione immediata” dei combattimenti a Mariupol per garantire l’evacuazione dei civili.

“Le vite di decine di migliaia, tra cui donne, bambini e anziani, sono in gioco a Mariupol”, ha aggiunto Awad in una nota. “Abbiamo bisogno – continua – di una pausa nella lotta in questo momento per salvare vite umane. Più aspettiamo, più vite saranno a rischio. Devono poter evacuare in sicurezza adesso, oggi. Domani potrebbe essere troppo tardi”.

Leggi anche: EPATITE ACUTA NEI BAMBINI, IL PARERE DEL MINISTERO DELLA SALUTE

L’agenzia di informazione AskaNews informa che “il segretario generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres visiterà la Turchia, che ha svolto un ruolo chiave nei negoziati, lunedì prima di incontrare il presidente russo Vladimir Putin martedì a Mosca e Zelenskiy a Kiev giovedì”.

Fonte immagine: https://www.facebook.com/photo/?fbid=3058996647684024&set=pcb.3059000904350265

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Torna in alto