Home » Disabili costretti a scendere da un treno invaso dai turisti

Disabili costretti a scendere da un treno invaso dai turisti

Disabili costretti a scendere da un treno invaso dai turisti. L’episodio si è registrato a Genova. Toti: “Quello che è accaduto è vergognoso”

Grazie al bel tempo che ha interessato le regioni italiane nei giorni di Pasqua e Pasquetta, in molti si sono spostati per trascorrere dei giorni di ferie, ma non sempre il turismo è sinonimo di buone opportunità. Infatti, a Genova un gruppo di 27 ragazzi disabili è stato vittima di turisti che hanno occupato i loro posti prenotati sul treno costringendo i ragazzi a scendere.

I ragazzi avevano prenotato i posti sul regionale 3075 che da Genova Porta Principe doveva condurli a Milano, ma i turisti saliti prima di loro hanno occupato i posti riservati rifiutandosi di farli sedere, nonostante la presenza di agenti della Polizia Ferroviaria. Trenitalia ha poi messo a disposizione dei ragazzi disabili un pullman dedicato per ricondurre i ragazzi e i loro accompagnatori a Milano.

Leggi anche: PUTIN CONCEDE ONORIFICENZA ALLA BRIGATA DEL MASSACRO DI BUCHA

Il governatore della Liguria, Giovanni Toti, ha commentato la notizia: “Quello che è accaduto oggi su un treno diretto da Genova a Milano è vergognoso, un episodio da stigmatizzare. Segna la totale mancanza di rispetto e sensibilità verso le persone disabili. Nonostante siano intervenuti gli operatori di Trenitalia e gli agenti della Polfer non c’è stato niente da fare”.

Mentre l’assessore ai Trasporti Gianni Berrino, ha aggiunto: “Quello che è accaduto è un fatto doppiamente grave, non solo perché il treno è stato vandalizzato da ignoti passeggeri, ma soprattutto per quanto accaduto poi a Genova, un episodio inqualificabile che va condannato con fermezza”.

Fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/treno-stazione-piattaforma-ferrovia-3384786/

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto