Home » La giornalista russa “no war” è stata assunta da un giornale tedesco

La giornalista russa “no war” è stata assunta da un giornale tedesco

La giornalista russa “no war” Marina Ovsyannikova è stata assunta da un giornale tedesco. Sarà una corrispondente estera

Marina Ovsyannikova, la giornalista russa che protestò contro la guerra in Ucraina durante la diretta televisiva di un telegiornale nella TV russa, è stata assunta come corrispondente dalla Die Welt. A dare la notizia è stato il proprietario del quotidiano tedesco, Axel Springer, che ha dichiararo: “Marina riferirà per il cartaceo e per il canale di notizie tv da Ucraina e Russia”.

Leggi anche: TRUPPE DELLA NATO RINFORZATE AL CONFINE EUROPEO

La giornalista russa ha commentato: “Come giornalista, considero mio dovere difendere la libertà”. Marina Ovsyannikova dopo la sua protesta era stata arrestata e poi rilasciata dalle forze dell’ordine russe. Ora è in attesta del processo. Il direttore della testata, Ulf Poschardt, ha detto: “Marina ha avuto il coraggio, in un momento decisivo, di far confrontare gli spettatori russi con la realtà. Ha difeso la professione, nonostante la censure“.

Poschardt ritiene che la giornalista, lavorando per una testata tedesca abbia migliorato la sicurezza personale, “perché attraverso questo ottiene più visibilità”.

Fonte immagine: https://twitter.com/FrancoScarsell2/status/1513517572926357509/photo/2

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto