Home » Papa Francesco in visita dai bambini ucraina malati oncologici

Papa Francesco in visita dai bambini ucraina malati oncologici

Papa Francesco in visita dai bambini ucraina malati oncologici presso l’ospedale pediatrico Bambini Gesù di Roma

Nel pomeriggio di ieri, sabato 19 marzo, poco dopo le ore 16, Papa Francesco si è recato presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma per far visita ai bambini ricoverati arrivati dall’Ucraina negli ultimi giorni.

Lo ha comunicato il direttore della Sala stampa vaticana, Matteo Bruni. Ad accogliere il Santo Padre è stata la presidente dell’ospedale, Mariella Enoc, che ha accompagnato il Santo Padre nei vari reparti. Sono 19 i bambini ucraini nei reparti dell’ospedale e nella sede dì Palidoro (una sede a pochi km da Roma), mentre quelli arrivati dall’inizio della guerra sono circa 50.

“Si tratta di pazienti con patologie diverse (oncologiche, neurologiche e di altro genere) fuggiti nei primi giorni di guerra e, più di recente, di bambine con ferite gravi da scoppio”, ha spiegato Bruni. Il Papa si è fermato nelle stanze e ha visitato tutti i piccoli presenti, per poi fare rientro in Vaticano.

Fonte immagine: https://twitter.com/vaticannews_it/status/1505225585085362182/photo/2

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto