Home » Roberto Fico, presto “Zelensky si collegherà con la Camera”

Roberto Fico, presto “Zelensky si collegherà con la Camera”

Roberto Fico, presto “Zelensky si collegherà con la Camera”. non si conosce ancora la data, ma il collegamento ci sarà

Il presidente della Camera Roberto Fico a margine di un convegno sull’alimentazione ha informato che presto il presidente ucraino Zelensky si collegherà con la Camera dei deputati. Non ancora si conosce la data, ma l’incontro è certo che si terrà.

Fico ha poi aggiunto: “E’ giusto aiutare l’Ucraina a difendersi, ma soprattutto è giusto che l’Unione europea finalmente abbia dato in pochissime ore una risposta da tutti i punti di vista, finanziario, umanitario, questo è un passo fondamentale perché l’Ue così unita è fondamentale”.

Leggi anche: CONFLITTO IN UCRAINA, IN RUSSIA L’INFLAZIONE È ALLE STELLE

“Anche il Parlamento sulle risoluzioni è stato unito e questo è un buon segnale”. Come riporta l’Adnkronos, Fico ha parlato dell’importanza della diplomazia: “la diplomazia è fondamentale, è l’unica cosa che possiamo fare, la diplomazia di tutti i paesi, Usa, Cina, per far sì che ci sia il cessate il fuoco e una conferenza di pace, la pace è il nostro bene più grande, la cultura della pace deve venir fuori come abbiamo visto con le tante manifestazioni”.

Fico, infine, ha parlato anche di accoglienza: “L’Italia sta dando una prova di accoglienza straordinaria. Gli italiani stanno aprendo le loro case, ma lo stanno facendo anche le associazioni sportive grazie al lavoro del Coni”. Ha concluso: “L’accoglienza va fatta in modo strutturato e organizzato per rispondere alla grandissima ondata di richieste. I sindaci hanno ben presente il loro territorio e quelli delle città metropolitane possono organizzarla nel modo migliore”.

Fonte immagine: https://www.facebook.com/photo/?fbid=2573416456242048&set=ecnf.100007211555008

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Torna in alto