Guerra in Ucraina, il paese resiste ma gli sfollati sono migliaia. In Italia supporto vaccinale per circa 35mila ucraini
Mentre sono in corso i nuovi negoziati tra le delegazioni russa e ucraina, il presidente Zelensky ha diffuso un nuovo video, in cui ha detto: “Noi dobbiamo resistere e combattere per vincere. E dobbiamo arrivare alla pace, alla pace meritata dagli ucraini, con le garanzie di sicurezza per il nostro Paese e per i nostri cittadini, e fissare tutto questo sulla carta”.
Nonostante la strenua difesa che l’esercito ucraina sta mettendo in campo, la popolazione ucraina è sempre più provata. Sono migliaia gli sfollati, molti dei quali sono bambini. In Italia stanno giungendo in molti, nella speranza di ricongiungersi con i propri cari o amici.
Leggi anche: VLADIMIR PUTIN HA IL CANCRO? QUESTO SPIEGHEREBBE ALCUNI COMPORTAMENTI
Intanto, il sottosegretario alla Salute Andrea Costa ha informato che l’Italia si è attivata per fornire supporto vaccinale alla popolazione ucraina che sta giungendo nel nostro paese: “Le regioni stanno rispondendo in maniera efficace. Oggi sono circa 35mila i profughi che hanno raggiunto il nostro Paese, tra cui 17mila donne e 14mila minori. Stiamo dando assistenza dal punto di vista sanitario, mettiamo a loro disposizione ovviamente il vaccino, non solo contro Covid, ma anche contro morbillo e polio, quindi massima assistenza”.