Home » Guerra in Ucraina, il paese resiste ma gli sfollati sono migliaia

Guerra in Ucraina, il paese resiste ma gli sfollati sono migliaia

Guerra in Ucraina, il paese resiste ma gli sfollati sono migliaia. In Italia supporto vaccinale per circa 35mila ucraini

Mentre sono in corso i nuovi negoziati tra le delegazioni russa e ucraina, il presidente Zelensky ha diffuso un nuovo video, in cui ha detto: “Noi dobbiamo resistere e combattere per vincere. E dobbiamo arrivare alla pace, alla pace meritata dagli ucraini, con le garanzie di sicurezza per il nostro Paese e per i nostri cittadini, e fissare tutto questo sulla carta”.

Nonostante la strenua difesa che l’esercito ucraina sta mettendo in campo, la popolazione ucraina è sempre più provata. Sono migliaia gli sfollati, molti dei quali sono bambini. In Italia stanno giungendo in molti, nella speranza di ricongiungersi con i propri cari o amici.

Leggi anche: VLADIMIR PUTIN HA IL CANCRO? QUESTO SPIEGHEREBBE ALCUNI COMPORTAMENTI

Intanto, il sottosegretario alla Salute Andrea Costa ha informato che l’Italia si è attivata per fornire supporto vaccinale alla popolazione ucraina che sta giungendo nel nostro paese: “Le regioni stanno rispondendo in maniera efficace. Oggi sono circa 35mila i profughi che hanno raggiunto il nostro Paese, tra cui 17mila donne e 14mila minori. Stiamo dando assistenza dal punto di vista sanitario, mettiamo a loro disposizione ovviamente il vaccino, non solo contro Covid, ma anche contro morbillo e polio, quindi massima assistenza”.

Fonte immagine: https://twitter.com/CaritasItaliana

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto