Home » Russia, la Cia sta monitorando l’eventuale uso russo di armi chimiche

Russia, la Cia sta monitorando l’eventuale uso russo di armi chimiche

Russia, la Cia sta monitorando l’eventuale uso russo di armi chimiche. Anche il premier inglese Johnson ha espresso timori

La guerra tra Ucraina e Russia prosegue senza soste e in campo vi sono impiegate molte forze e armi. Si è parlato dei droni utilizzati dall’Ucraina e delle armi termobariche della Russia, ma non finisce qui. La Cia starebbe valutando “seriamente” la possibilità che la Russia utilizzi armi chimiche nel conflitto.

A dirlo è stato il direttore dell’agenzia, William Burns, nel corso di un’audizione davanti alla commissione Intelligence del Senato Usa. Ha detto Burns: “Questa è una cosa che, come tutti voi sapete bene, fa parte del comportamento della Russia. Hanno usato queste armi contro i loro stessi cittadini. Ne hanno almeno incoraggiato l’uso in Siria e altrove. Quindi, è una cosa che prendiamo molto sul serio”.

Leggi anche: RUSSIA-UCRAINA, QUINDICI GIORNI DI GUERRA E NESSUN PROGRESSO DIPLOMATICO

Della stessa opinione è il primo ministro inglese Boris Johnson che in una intervista a Sky News ha detto: “Iniziano dicendo che ci sono armi chimiche che sono state ammassate dai loro avversari o dagli americani. E così, quando loro stessi impiegano le armi chimiche – e temo che lo facciano – hanno questa sorta di ‘maskirovka’ o falsa storia pronta da usare”.

Fonte immagine: https://twitter.com/pedrojosecama/status/1502081092823756804/photo/1

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Torna in alto