Home » Ancona, 16enne muore mentre sta svolgendo uno stage

Ancona, 16enne muore mentre sta svolgendo uno stage

Ancona, un 16enne muore in un incidente stradale mentre sta svolgendo uno stage di alternanza scuola-lavoro

Un 16enne ha perso la vita in un incidente stradale, mentre stava svolgendo uno stage di alternanza Scuola-lavoro. Il giovane, Giuseppe Lenoci, era sul furgone, quando questo ha sbandato e si è schiantato contro un albero a Serra de’ Conti durante l’orario di lavoro. Il conducente, di 37 anni, è rimasto invece ferito. Dopo l’impatto è stato sbalzato fuori dall’abitacolo e trasportato all’ospedale di Torrette di Ancona in gravi condizioni.

Il ministro dell’Istruzione del Ministro Bianchi: “La sicurezza sul lavoro deve essere sempre garantita, a maggior ragione quando sono coinvolti dei ragazzi in formazione. Credo sia urgente ritrovarci anche insieme alle Regioni per un percorso che porti a una maggiore sicurezza in tutti i percorsi di formazione dove sono previsti contatti dei nostri giovani con il mondo del lavoro”.

Leggi anche: BONUS ASSISTENZA PSICOLOGICA, SARÀ DISPONIBILE CON IL MILLEPROROGHE

Padre Sante Pessot, direttore dell’Istituto degli Artigianelli di Fermo, “Una disgrazia che ci colpisce profondamente, come comunità e come scuola. Abbiamo perso, in questo tragico incidente stradale un ‘figlio’ anche noi, mentre si stava preparando a svolgere un’attività formativa di stage. I nostri ragazzi sono impegnati in attività di stage che li accompagnano nel mondo del lavoro, fanno esperienze dirette con aziende con cui collaboriamo da anni nel rispetto delle normative nazionali e regionali”.

Fonte immagine: https://twitter.com/FrancoScarsell2/status/1493288933043712006/photo/1

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Torna in alto