Il premier Mario Draghi in visita a Genova: “Il governo non dimentica il presente e la difficoltà di famiglie”
Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, nella giornata di ieri, 9 febbraio, è stato in visita a Genova.
Nella sua prima tappa al Porto ha incontrato le autorità locali e ha potuto visionare i lavori per lo sviluppo della città, a seguire l’intervento a Palazzo San Giorgio insieme agli altri rappresentanti istituzionali.
Il Presidente del Consiglio si è poi recato alla Radura della Memoria, dove ha incontrato i parenti delle vittime del crollo del Ponte Morandi e ha partecipato al momento di preghiera officiato dall’Arcivescovo di Genova, Mons. Marco Tasca. La giornata si è conclusa con la visita al cantiere del Terzo Valico ferroviario dove il Presidente Draghi ha salutato e si è complimentato con le maestranze.
A margine della visita il premier Draghi ha anche parlato del delicato tema del caro bollette, dichiarando: «Il governo non dimentica il presente e la difficoltà di famiglie e imprese per l’aumento dei prezzi dell’energia elettrica. Il governo sta preparando un intervento di ampia portata nei prossimi giorni».
Leggi anche: SILVIO BERLUSCONI È IL POLITICO PIÙ RICCO CON 50 MILIONI DI EURO DICHIARATI
Inoltre, la visita al nuovo ponte cittadino ha rappresentato l’occasione per esaltare il modello Genova come simbolo di ripartenza. Grazie ai fondi del Pnrr il Paese potrà lasciarsi alle spalle il Covid ed entrare in un futuro di modernizzazione e crescita economica.