Home » Covid, in Italia scoperta la causa della polmonite bilaterale

Covid, in Italia scoperta la causa della polmonite bilaterale

Covid, in Italia scoperta la causa della polmonite bilaterale, grazie ad uno studio condotto da un team italiano e internazionale

Scoperta la causa che scatena le polmoniti bilaterali in caso di infezione da Covid-19. L’importante scoperta è stata coordinata da Saverio Cinti, dell’Università Politecnica delle Marche. Inoltre, la ricerca è stata condotta in collaborazione con l’Università di Milano e con l’Université Côte d’Azur e pubblicata sull’International Journal of Obesity.

Leggi anche: REGOLE ANTI COVID, COSA CAMBIA DA DOMANI 7 FEBBRAIO

Seconda quanto individuato dalla ricerca e riportato dalle riviste scientifiche e da Tgcom 24, questo tipo di polmonite si genera quando “le particelle di grasso generate dalla distruzione delle cellule adipose si accumulano nel tessuto dei polmoni, dove formano membrane che rivestono gli alveoli, provocando gravi problemi respiratori“.

I dati emersi da questa ricerca “sono importanti perché, secondo me e secondo i farmacologi che hanno partecipato alla ricerca, sarebbe bene intervenire il più precocemente possibile con farmaci antinfiammatori liposolubili”.

Fonte immagine: Sfondo foto creata da snowing – it.freepik.com

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Torna in alto