Home » Quirinale, tra i votati anche Dino Zoff e Nino Frassica

Quirinale, tra i votati anche Dino Zoff e Nino Frassica

Quirinale, tra i votati anche Dino Zoff e Nino Frassica. la terza votazione è prevista oggi 26 gennaio dalle ore 11:00

La seconda giornata di votazioni per l’elezione del Presidente della Repubblica si è conclusa con un altro nulla di fatto, ma durante lo spoglio sono emersi nuovi nomi. Alcuni appartenenti alla sfera della politica e della cultura, altri al mondo dello sport e della televisione.

Dino Zoff e Roberto Mancini sono stati votati insieme a Nino Frassica e Christian De Sica. Ma la creatività degli elettori ha fatto sì, che tra i candidati spuntassero anche Claudio Baglioni, Albano ed Enrico Ruggeri. Un voto è stato espresso anche per il presentatore del prossimo Festival di Sanremo, Amadeus.

Leggi anche: SANREMO 2022, ECCO TUTTE LE ANTICIPAZIONI DELLA 72ESIMA EDIZIONE

Ma non finisce qui. Altri nomi non appartenenti al mondo della politica sono stati espressi. Si va da Alberto Angela ad Alessandro Barbero, dal filosofo Agamben a Mauro Corona. Molti altri sono stati i nomi letti dal presidente della Camera Fico, che, oltre ai già citati, ha letto Giovanni RanaClaudio Lotito e Alberto Torregiani. La lista sarebbe ancora lunga. Oggi, mercoledì 26 gennaio, la terza votazione è prevista per le 11 con esito intorno alle 15.

Fonte immagine: https://twitter.com/ClaudioBaglioni/status/1472342802751180801/photo/1

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto