Home » Per David Sassoli funerali di Stato. Ci saranno Von der Layen e Michel

Per David Sassoli funerali di Stato. Ci saranno Von der Layen e Michel

Per David Sassoli funerali di Stato venerdì 14 a Roma presso la Chiesa di Santa Maria degli Angeli. Ci saranno Von der Layen e Michel

Il Consiglio dei ministri ha deliberato in favore per i funerali di Stato per David Sassoli, presidente dell’Unione Europea. Le esequie avranno luogo venerdì 14, alle ore 12, a Roma presso la chiesa di Santa Maria degli Angeli.

La camera ardente, invece, sarà aperta domani 13 gennaio in Campidoglio, nella sala Protomoteca dalle ore 10 alle 18.

Leggi anche: OMS SUI VACCINI ANTI-COVID: “SERVONO VACCINI PIÙ EFFICACI”

Ai funerali prenderanno parte il Presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella, la presidente della commissione Ue Ursula von der Leyen e il presidente del Consiglio europeo Charles Michel.

A celebrare il funerale sarà il cardinale Matteo Zuppi, arcivescovo di Bologna. Con Sassoli si conoscono fin da giovani, quando frequentavano liceo classico Virgilio di Roma. 

Fonte immagine: https://twitter.com/manginobrioches/status/1480814420490178563/photo/1

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto