Home » Pfizer annuncia: “a marzo avremo il vaccino contro Omicron”

Pfizer annuncia: “a marzo avremo il vaccino contro Omicron”

Pfizer annuncia: “a marzo avremo il vaccino contro Omicron”. A dirlo è Albert Bourla, amministratore delegato di Pfizer

Albert Bourla, amministratore delegato di Pfizer, ha annunciato nel corso di un’intervista alla Cnbc che il nuovo vaccino contro Omicron «sarà pronto a marzo». Inoltre, ha detto di non sapere se sarà necessaria la somministrazione di una quarta dose. «La speranza – ha aggiunto Bourla – è raggiungere qualcosa che ci garantisca una migliore protezione, in particolare contro il contagio, perché la protezione dal ricovero e dai sintomi gravi è già ragionevole, in questo momento, con gli attuali vaccini, fintanto che si fa la terza dose».

Leggi anche: SILVIA TORTORA, LA FIGLIA DI ENZO, È MORTA A 59 ANNI

Intanto, l’Agenzia europea per i medicinali, ha avviato le procedure per la valutazione della domanda di autorizzazione all’immissione in commercio condizionata per la pillola di Pfizer contro il Covid, il Paxlovid. Il parere potrebbe arrivare entro poche settimane.

Si continuano a studiare le varianti del virus e sull’ultima, chiamata Deltacron, c’è la possibilità che si tratta di un errore di laboratorio, ovvero il frutto di un semplice artefatto, come si legge sul Corriere della Sera.

Fonte immagine: Salute foto creata da freepik – it.freepik.com

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto