Home » Mattarella da Papa Francesco, ultimo saluto prima di lasciare il Colle

Mattarella da Papa Francesco, ultimo saluto prima di lasciare il Colle

Mattarella da Papa Francesco, ultimo saluto prima della scadenza del mandato. Nel corso dell’incontro c’è stato il consueto scambio di doni

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è stato ricevuto, oggi 16 dicembre, da Sua Santità il Sommo Pontefice Francesco in Vaticano.

Si tratta dell’ultimo incontro prima della scadenza del mandato presidenziale per Sergio Mattarella. Nel corso del suo settennale mandato, il presidente Mattarella ha incontrato Papa Francesco numerose volte e ha presenziato a molti eventi alla presenza di Papa Francesco. Nel 2017, il Pontefice ha fatto visita al Presidente al palazzo del Quirinale.

Nell’incontro odierno, i due capi di Stato si sono scambiati i consueti doni. Il capo dello Stato ha donato al Pontefice una stampa con la Veduta di Roma dal Quirinale e un volume sulla ‘Madonna del cucito’ di Guido Reni che si trova al Quirinale.

Papa Francesco ha donato una pittura su ceramica raffigurante la Basilica di San Pietro vista dai Giardini Vaticani, i volumi dei documenti papali e il Messaggio per la Giornata Mondiale della Pace per il 2022, il Documento sulla Fratellanza Umana firmato ad Abu Dhabi con il grande imam di Al-Azhar e il libro sulla Statio Orbis del 27 marzo 2020.

Il Messaggio per la Giornata Mondiale della Pace 2022 non ancora è stato divulgato, quindi quello consegnato al presidente è una prima copia inedita.

Leggi anche: GREEN PASS OBBLIGATORIO ANCHE PER I PARLAMENTARI

Dopo il colloquio privato nella Biblioteca tra il Capo dello Stato e Papa Francesco, si è svolta la presentazione della delegazione ufficiale italiana. Il Presidente Mattarella ha quindi incontrato il Cardinale Segretario di Stato, Pietro Parolin.

Fonte immagine: https://www.quirinale.it/elementi/61617

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto