Home » Trapani, 847 migranti sono stati tratti in salvo dopo il rifiuto di Malta

Trapani, 847 migranti sono stati tratti in salvo dopo il rifiuto di Malta

Trapani, 847 migranti sono stati tratti in salvo dopo il rifiuto di Malta. Un’altra imbarcazione è in attesa di un porto

Sono 847 i migranti portati in salvo a Trapani dalla nave umanitaria tedesca “Sea Eye 4”. Sono anche iniziate le operazioni di sbarco coordinate da forze dell’ordine e da sindaco Giacomo Tranchida, il quale ha dichiarato “sotto controllo” la situazione, nonostante l’enorme dispiego di energie.

Tra i migranti anche donne e bambini. I minori sono 170, 53 sono le donne, di cui due in gravidanza. Al termine delle operazioni d’identificazione e dopo i primi controlli sanitari, i migranti dovranno trascorrere un periodo di quarantena su due navi già pronte in porto.

Leggi anche: SAMANTHA D’INCÀ, IL TRIBUNALE DÀ IL VIA LIBERA PER STACCARE LA SPINA

Circa la metà dei migranti arrivati a Trapani, era stata recuperata da un’imbarcazione di legno il 4 novembre scorso. Gli altri provengono da altri salvataggi di Search and Rescue. La «Sea Eye 4» aveva ottenuto un rifiutato da Malta, membro dell’Ue e soggetto alle stesse regole di accoglienza dell’Italia. Attualmente un’altra imbarcazione, la Ocean Viking, con a bordo 308 migranti, è in attesa di assegnazione di un porto vicino a Lampedusa. 

Fonte immagine: https://twitter.com/GB_SaveChildren/status/1457341058359123973/photo/1

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto