Home » Vanessa Ferrari, tra vittorie e sconfitte ripercorre la sua incredibile carriera

Vanessa Ferrari, tra vittorie e sconfitte ripercorre la sua incredibile carriera

Vanessa Ferrari, tra vittorie e sconfitte la campionessa olimpica ripercorre la sua incredibile carriera: “Ho appena scritto un’altra pagina di storia indelebile!”

L’amatissima Vanessa Ferrari ha collezionato innumerevoli traguardi nella sua carriera olimpica. E’ riuscita a far incantare milioni di spettatori alle sue gare, e soprattutto è entrata nel cuore di tantissimi italiani che seguono e ammirano la tenacia della giovanissima campionessa. La ginnasta è divenuta campionessa del mondo nel 2006, l’anno successiva campionessa europea ed infine vicecampionessa al corpo libero ai Giochi olimpici di Tokyo 2020. Alcuni mesi fa ha impreziosito la sua carriera conquistando un meraviglioso argento al corpo libero alla sua quarta Olimpiade.

Leggi anche –> il vaccino pfizer sara prodotto in italia a monza

L’attività agonistica di Vanessa è ricca di infortuni, delusioni e medaglie. Nel 2007 la campionessa ebbe un tremendo incidente durante una gara, dove si fratturò l’osso scafoide del piede. Le immagini di quell’infortunio sono rimaste impresse nella mente di tantissimi italiani. Vanessa questa mattina sul suo profilo Instagram ripercorre la sua carriera olimpica, condividendo con i suoi follower, tutti i traguardi e le soddisfazioni in questi lunghi 15 anni, tra vittorie e sconfitte:

“Esattamente 15 anni fa, da esordiente, salivo sul gradino più alto del Mondo, diventando la prima ginnasta italiana a vincere un mondiale! Da quel momento é successo di tutto, ci sono stato tanti momenti difficili ma quella ragazzina sognatrice é cresciuta, lottando é diventata una donna che nonostante le difficoltà non ha mai perso la voglia di inseguire i propri sogni. Siamo nel 2021, di anni ne ho 30, ed ho appena scritto un’altra pagina di storia indelebile!”

Chiara Arciprete

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto