Home » 361BreakingNews, le principali notizie del momento

361BreakingNews, le principali notizie del momento

Le principali notizie della mattina in fatto di attualità, cronaca, esteri, ma anche spettacolo e molto altro

Ecco le principali notizie della mattinata:

Attualità

Caro Bollette, il Governo interviene

“Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera al decreto per il taglio delle bollette di luce e gas. Il dl prevede l’arrivo di circa due miliardi e mezzo per tagliare i costi fissi e tamponare così gli aumenti. Nel dettaglio si tratta di due miliardi per eliminare gli oneri generali di sistema nel settore elettrico e di 480 milioni per ridurre gli oneri generali sulla bolletta del gas”. (TgCom24)

Cronaca

Trattativa Stato-Mafia, assolti gli imputati

Marcello Dell’Utri e i tre ex ufficiali dei Ros accusati di aver sostenuto una trattativa con la mafia per conto dello Stato, sono stati assolti in appello. Precedentemente condannati rispettivamente a 12 e 8 anni di reclusione.

Esteri

Carles Puigdemont arrestato in Sardegna

L’ex presidente della Catalogna, Carles Puigdemont, è stato arrestato dalla polizia in Sardegna. La notizia è stata confermata dal suo avvocato Gonzalo Boy. Puigdemont, promotore del referendum per il distacco della Catalogna dalla Spagna, si apprestava a partecipare ad Alghero all’Adifolk, una festa internazionale della cultura popolare catalana. Su di lui la Corte Suprema spagnola aveva emesso un mandato di cattura internazionale”. (TgCom24)

Politica

Vaccini, inaccettabile disparità tra i paesi

Mario Draghi all’assemblea generale dell’Onu ha detto: “A livello globale, abbiamo davanti differenze drammatiche nella diffusione dei vaccini anti-Covid. Nei Paesi ad alto reddito più del 65% della popolazione ha ricevuto almeno una dose. In quelli più poveri solo il 2%. Queste disparità sono moralmente inaccettabili: meno vaccinazioni equivalgono a più morti”.

Sport

Mattarella riceve i vincitori delle Olimpiadi

“Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto al Quirinale i medagliati Olimpici e Paralimpici e una rappresentanza di atleti italiani che hanno partecipato ai Giochi di Tokyo 2020.”

Cultura e Spettacolo

Carmen Consoli presenta il nuovo disco

“E a sei anni dall’ultimo lavoro in studio, “L’abitudine di Tornare”, Carmen Consoli pubblica l’album di inediti “Volevo fare la rockstar” (Narciso/Polydor), in uscita il 24 settembre. “Ho voluto raccontare la mia storia, parlare di me, di ciò che mi accedeva. E di quella passione straordinaria che avevo per Elvis Presley: era sua la prima musicassetta, Flaming Star, che mi regalarono”. (Ansa)

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto