Home » Savona, 27enne muore dopo il parto. Grave il bambino

Savona, 27enne muore dopo il parto. Grave il bambino

Savona, 27enne muore dopo il parto. Grave il bambino trasportato al Gaslini di Genova. Disposta l’autopsia sulla donna

La nascita di un bambino dovrebbe essere una grande gioia ed è quello che ci si aspettava accadesse a Savona, ma qualcosa è andato storto. Una giovane donna di 27 anni è morta in seguito al parto presso l’ospedale San Paolo. Il bambino è in condizioni critiche ed è stato trasferito d’urgenza al Gaslini di Genova.

Per la morte della donna, l’Asl ha inoltrato la segnalazione alla Procura, che per far chiarezza su quanto accaduto, ha disposto l’autopsia sul corpo della donna. Intanto sulle condizioni critiche del piccolo i medici hanno dichiarato: “un quadro di gravissima sofferenza da asfissia perinatale, assenza di attività cardiaca e respiratoria alla nascita. E’ intubato e sostenuto da un ventilatore meccanico“.

Leggi anche: 361BREAKINGNEWS, LE PRINCIPALI NOTIZIE DEL MOMENTO

Mentre una nota della Asl2 spiega le condizioni della donna: “la paziente è stata ricoverata in mattinata di ieri (21 settembre, ndr) per il parto al termine di una gravidanza nella norma, in salute e con tutti gli esami di routine regolari. Lo stato di salute della paziente si è aggravato improvvisamente durante il decorso del parto ed è stato disposto l’immediato trasferimento in rianimazione. Il decesso è sopravvenuto durante la notte“.

Sulla questione è intervenuto il governatore della Liguria, Giovanni Toti, il quale “ha appreso con dolore la notizia”. Inoltre, ha “immediatamente chiesto una relazione puntuale alla Asl2 e disposto l’invio degli ispettori dell’Azienda sanitaria ligure, per far luce su quanto accaduto”. 

Fonte immagine: Bambino foto creata da tirachardz – it.freepik.com

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto